Oli e grassi

I lubrificanti industriali sono importanti in quanto migliorano le prestazioni dei macchinari industriali, contribuendo ad una maggiore produttività.

I grassi sono i lubrificanti per eccellenza grazie all’alto livello di viscosità, che li rende adatti a lubrificare superfici su cui agiscono anche pressioni estreme. Queste proprietà sono in parte legate all’olio minerale o sintetico che, unito ad altri elementi, costituisce la base dei grassi.

Applicazioni

Emiliana Cuscinetti fornisce molteplici tipologie di grassi SKF, applicabili a diversi settori e macchinari, a seconda delle caratteristiche tecniche.

Il grasso SKF LGMT 2, a base di olio minerale, ad esempio, è un grasso di alta qualità ad uso generico, che può essere applicato una vasta gamma di settori, da quello industriale a quello automobilistico, garantendo una buona stabilità meccanica e un’ottima resistenza all’acqua e alla ruggine.

Scarica il nostro catalogo per consultare tutti i lubrificanti industriali e scoprire quello più adatto alle tue esigenze!

RICHIEDI INFORMAZIONI

Privacy (Leggi l'nformativa sul trattamento dei dati personali)

DOWNLOAD

Clicca i documenti per scaricare
il catalogo corrispondente

Manutenzione e lubrificazione Skf