Boccole
Le boccole sono note anche come cuscinetti a secco per il loro strato di PTFE (politetrafluoroetilene) o materiale plastico, che consente un coefficiente di attrito estremamente basso, con un effetto stick-slip trascurabile.
In questo modo è possibile utilizzare i cuscinetti anche in caso di scarsa lubrificazione, aumentandone così la durata e rendendoli esenti da manutenzione.
Tra i vantaggi dei cuscinetti a secco è particolarmente importante l’eccellente resistenza chimica, che li rende inerti alla maggior parte dei gas e dei solventi. A questa si deve aggiungere il basso livello di assorbimento dell’acqua, che contribuisce a limitare rigonfiamento, corrosione e ossidazione.
Ghiere
Le ghiere di bloccaggio hanno l’importante funzione di ancorare cuscinetti o altri componenti ad alberi o bussole di trazione.
La serie KM da noi fornita presenta diversi vantaggi tra cui un bloccaggio semplice, affidabile e stabile, una vasta gamma di dimensioni e diametri tra cui scegliere, un montaggio e uno smontaggio facili e alla portata di tutti.
Caratteristiche
Le ghiere KM sono caratterizzate da una filettatura metrica e sono state progettate per essere utilizzate insieme alle rosette di sicurezza per il bloccaggio.
Rosette
Le rondelle o rosette di sicurezza hanno la funzione di bloccare la ghiera in posizione quando una delle sue linguette viene inserita in una delle scanalature sulla parte esterna della ghiera.
Caratteristiche
La serie MB da noi fornita garantisce un fissaggio semplice, stabile e affidabile. Il suo utilizzo è legato a quello delle ghiere di bloccaggio e contribuiscono quindi al risultato finale di vincolare cuscinetti o altri componenti ad alberi o bussole di trazione.
RICHIEDI INFORMAZIONI
DOWNLOAD
Clicca i documenti per scaricare
il catalogo corrispondente