CUSCINETTI A RULLI CILINDRICI

Tra i vantaggi dei cuscinetti a rulli cilindrici spicca il basso coefficiente di attrito, dovuto alla formazione di un film lubrificante, che garantisce un alto livello di affidabilità.

In base alle vostre esigenze, avete la possibilità di scegliere tra diverse esecuzioni, serie e dimensioni di cuscinetti a rulli cilindrici. Questi si distinguono per numero di corone di rulli, tipo di gabbia, posizione e numero di flange guida.

ESPANDI E LEGGI TUTTO

Caratteristiche

I cuscinetti a rulli cilindrici sono caratterizzati da una considerevole rigidezza e sono particolarmente consigliati in caso di elevata capacità di carico.

Infine i componenti scomponibili dei cuscinetti a rulli cilindrici sono intercambiabili, consentendo così di semplificare diverse procedure, quali montaggio e smontaggio, ispezione e manutenzione.

CUSCINETTI ORIENTABILI A RULLI

I cuscinetti orientabili a rulli sono dotati di due corone di rulli, un anello esterno con pista sferica comune a un anello interno con due piste a una determinata inclinazione rispetto all'asse del cuscinetto.

I cuscinetti orientabili a rulli soddisfano la necessità di movimentazione, di carichi radiali elevatissimi e compensano possibili errori di disallineamento.

CUSCINETTI A RULLI CONICI

Adatti a sopportare carichi combinati, che agiscono in direzione radiale e assiale contemporaneamente, i cuscinetti a rulli conici presentano un basso coefficiente di attrito in esercizio e ottime proprietà di rotazione.

Caratteristiche

I cuscinetti a rulli conici sono composti da anello interno ed esterno con piste coniche e rulli conici. È possibile scegliere tra diverse serie e dimensioni, a seconda delle proprie esigenze.

La concordanza tra i profili e le misure dei rulli permette un’eccellente distribuzione del carico e una riduzione della rumorosità e delle vibrazioni, oltre a consentire di impostare il precarico in modo più preciso.

CUSCINETTI A RULLI ASSIALI

I cuscinetti assiali sono dotati di rulli asimmetrici e piste progettate appositamente. Questi cuscinetti hanno la capacità di sopportare anche pesanti carichi assiali in una direzione, oltre ai carichi radiali che si muovono simultaneamente.

Caratteristiche

Il design scomponibile dei cuscinetti a rulli cilindrici consente di velocizzare montaggio, smontaggio e ispezioni di manutenzione.

I gradi di calore causati dal limitato attrito si mantengono bassi, rendendo i cuscinetti idonei anche a velocità relativamente elevate.

Questa tipologia di cuscinetti, inoltre, presenta ottime proprietà di autoallineamento.

RIDUCI IL TESTO

RICHIEDI INFORMAZIONI

DOWNLOAD

Clicca i documenti per scaricare
il catalogo corrispondente