Snodi sferici
Vantaggi
Gli snodi sferici presentano molteplici vantaggi. In particolare, si distinguono perché permettono movimenti di allineamento in diverse direzioni, grazie all’alta capacità di sopportazione del disallineamento che li rende adatti a trasmettere facilmente anche i movimenti più complicati.
Questi componenti meccanici rendono inoltre possibile la deformazione dei componenti circostanti in esercizio e presentano ampi margini di lavorazione, oltre a prevedere l’utilizzo di unità saldate ed economicamente produttive.
Caratteristiche
Emiliana Cuscinetti dispone di snodi sferici realizzati dalle marche più prestigiose nel settore della metalmeccanica, quali SKF e ASAHI, da sempre punto di riferimento per la loro massima affidabilità e per l’alta qualità dei materiali impiegati.
Il montaggio viene effettuato con grande precisione, garantendo snodi sferici in grado di sopportare carichi elevati e urti legati a carichi assiali.
La cura nella lavorazione e i materiali utilizzati permettono di ridurre l’attrito al minimo, allungando la durata degli snodi sferici nel tempo.
Applicazione
Gli snodi sferici vengono utilizzati per trasmettere movimenti ad angoli variabili tra parti dissestate. I campi di applicazione più comuni sono quelli industriali più vari, ma anche i semoventi e il settore dell’aviazione.
RICHIEDI INFORMAZIONI
DOWNLOAD
Clicca i documenti per scaricare
il catalogo corrispondente